Condizioni Generali

A. DEFINIZIONI
Software: si intende qualunque software e/o firmware applicativo sviluppato da BAM S.r.l.s. oggetto della Proposta, collegato al dispositivo Hardware.
Hardware: si intende il dispositivo materiale che viene ceduto al Cliente, necessario per l’utilizzo del Software.
Taaak: si intende il prodotto oggetto della Proposta, comprendente Hardware e Software insieme. Il marchio Taaak, il nome di commercio e/o altri segni distintivi apposti sulla merce, nonché il Software collegato, sono di esclusiva proprietà di BAM S.r.l.s. e non possono essere alterati, modificati o rimossi in qualsiasi modo.
Proposta: si intende la specifica proposta di vendita; l’accettazione della proposta da parte del Cliente comporta la conclusione del contratto di compravendita.
Registrazione: si intende la registrazione al portale web www.taaak.it.

B. PREZZI E PAGAMENTO
B.1. I prezzi del Taaak sono indicati al Cliente dagli incaricati di BAM, sulla base del tariffario posto a loro disposizione.
B.2. Il pagamento dei prodotti acquistati deve essere effettuato dal Cliente o a mezzo di bonifico bancario, entro 5 giorni dalla sottoscrizione del modulo telematico sottoposto dall’incaricato di BAM, oppure per contrassegno al momento della consegna, salvo specifiche differenti pattuizioni.

C. MODALITA’ DI CONSEGNA
C.1. Il Prodotto, salvo specifiche indicazioni, verrà consegnato porto franco nel termine indicativo di 15 giorni dal pagamento.
C.2. Al momento della presa in consegna dei prodotti, il Cliente dovrà immediatamente verificare le quantità e l’imballaggio dei prodotti ordinati e registrare qualsiasi difformità rispetto all’ordine nella nota di consegna.
C.3. I costi di spedizione sono a carico del Cliente.

D. INSTALLAZIONE HARDWARE
D.1. L’installazione dell’hardware sarà effettuata a cura del Cliente.

D.2. Taaak declina ogni responsabilità per errata installazione poichè i prodotti devono essere installati da operatori certificati

D.3. Taaak declina ogni responsabilità per errata installazione poichè i prodotti devono essere installati da operatori certificati.

D.4. BAM S.r.l.s garantisce di fornire istruzioni ed eventuale assistenza attraverso specifici manuali illustrativi rilasciati ai Clienti per l’installazione della parte Hardware del prodotto Taaak.

E. UTILIZZO DEL PRODOTTO
E.1. Per utilizzare il Taaak, il Cliente è tenuto a registrarsi presso il sito internet www.taaak.it, inserendo i dati identificativi richiesti.
E.2. Laddove in sede di prima installazione il Cliente denunci un malfunzionamento del prodotto entro 8 giorni dall’avvenuta iscrizione di cui al punto E.1., sarà cura di BAM sostituire il dispositivo malfunzionante, senza oneri di consegna aggiuntivi.

F. ASSISTENZA SOFTWARE APPLICATIVO
F.1. Le procedure di installazione del Software e di registrazione sono indispensabili per l’utilizzo dell’Hardware.
F.2. I moduli di aggiornamento del Software applicativo vengono rilasciati periodicamente da BAM S.r.l.s.
F.3. È onere del Cliente aggiornare periodicamente il Software, come da moduli di aggiornamento rilasciati da BAM; in caso contrario, BAM non è responsabile per eventuali errori di funzionamento del Software.
F.4. Prodotti e servizi non indicati in maniera espressa agli articoli che precedono non fanno parte della presente proposta.

G. ASSISTENZA HARDWARE E SOFTWARE
G.1 Non è prevista una manutenzione continuata del prodotto, che verrà eventualmente sostituito solo alle condizioni previste dal precedente punto E.2. ovvero in caso di operatività delle garanzie di cui al punto I.

H. CARATTERISTICHE SOFTWARE E AGGIORNAMENTO
H.1. Il Software Applicativo viene concesso in licenza d’uso, non esclusivo, non trasferibile.
La Licenza d’uso autorizza il Cliente a utilizzare e visualizzare il Software soltanto nei modi previsti e solo per usi commerciali interni.
La Licenza d’uso non concede alcun diritto sul codice sorgente originale.
H.2. Salvo specifica indicazione e/o specificazione, il software Applicativo è di titolarità esclusiva di BAM S.r.l.s
H.3. BAM S.r.l.s non risponde delle personalizzazioni e/o modifiche effettuate per opera di soggetti terzi non autorizzati.

I. CONDIZIONI E GARANZIE
I.1 BAM garantisce che i prodotti sono esenti da vizi e conformi alle specifiche tecniche comunicate dall’incaricato al momento dell’ordine.

I.2. I sensori e gli apparati sono conformi con la normativa vigente con indice di precisione del 90%.

I.3. La garanzia di BAM dura 2 anni dalla data di acquisto e si applica solo sui prodotti utilizzati per applicazioni coerenti con le specifiche tecniche dichiarate da BAM; ogni uso improprio è da ritenersi vietato e, laddove riscontrato, comporta il venir meno della garanzia.
I.4. Nel caso in cui vengano riscontrati vizi e/o difformità dei prodotti, essi dovranno essere denunciati dal Cliente a BAM entro e non oltre 8 giorni dalla scoperta.
I.5. A seguito della denuncia, in caso di operatività della garanzia, BAM provvederà a riparare e/o sostituire il prodotto Hardware difettoso o non funzionante entro un congruo termine.
I.6. È fatto divieto al Cliente e all’utilizzatore del Taaak qualunque uso non conforme agli scopi per i quali il prodotto è rilasciato; BAM S.r.l.s. è esente da qualsiasi responsabilità per danni derivanti dall’uso del Taaak non conforme alle istruzioni impartite.
I.7. Le presenti Condizioni generali di Contratto di Vendita sono regolate dalla Legge Italiana e/o dell’Unione Europea.
I.8. Qualsiasi controversia dovesse sorgere tra le Parti relativa all’esecuzione ed interpretazione del presente Contratto sarà devoluta, per espressa pattuizione tra le Parti, alla competenza esclusiva del foro di Ravenna, fatta salva la competenza di altri Fori inderogabili.

L. DIRITTI D’AUTORE
L.1. Taaak è un marchio di proprietà di BAM S.r.l.s., così come il prodotto, il software e l’hardware.
L.2. Il Cliente non detiene il diritto di usare il marchio, il nome di commercio e/o altri segni distintivi, ovvero qualsiasi altro diritto di proprietà industriale incorporato nel prodotto, che rimane di esclusiva proprietà di BAM S.r.l.s.
L.3. Ogni diverso utilizzo della proprietà intellettuale di Taaak da parte del Cliente, non espressamente autorizzato da BAM per iscritto, si considera violazione del contratto e darà luogo a responsabilità contrattuale.
L.4. I documenti, dati, disegni e informazioni, sia in forma cartacea sia in formato elettronico, consegnati al cliente a scopi commerciali restano di proprietà di BAM S.r.l.s.